Il Ciliverghe Calcio è lieto di dare il benvenuto al nuovo direttore sportivo della prima squadra Pierluigi Zucchi. Il nuovo ds presentato quest’oggi alla squadra ed allo staff tecnico dal presidente Nicola Bianchini e che ritrova il dg Paolo Marchesini con cui aveva già lavorato in passato, è già operativo e va ad inserirsi nel quadro tecnico che vede come responsabile dell’area tecnica Giuseppe D’Innocenzi e come direttore tecnico Danilo Facchinetti, promosso ad un ruolo di maggiore responsabilità.
Prosegue dunque il rafforzamento societario del Ciliverghe volto sempre ad una migliore organizzazione di prima squadra e vivaio.
“Siamo felici di dare il benvenuto al ds Zucchi – le parole del presidente Nicola Bianchini – che porterà da subito la sua esperienza in società e che curerà la gestione sportiva della prima squadra e sarà punto di riferimento per i calciatori. E’ il profilo ideale per noi e va ad inserirsi in un organigramma che vede la promozione di Facchinetti al ruolo di direttore tecnico e che curerà anche i rapporti con le società professionistiche, il tutto sotto la supervisione del responsabile D’Innocenzi”.
“Ho impiegato pochissimi giorni a dire di si alla proposta del presidente – afferma il neo direttore sportivo Pierluigi Zucchi – ci siamo sentiti la prima volta il 30 dicembre ed il cinque gennaio avevo già deciso. Entro in una società storica ed ambiziosa, terza realtà nella provincia bresciana dopo Brescia e Feralpisalò. Molte persone le conosco già come Marchesini così come calciatori come Franzoni, conoscerò in queste settimane Carobbio e tutti insieme lavoreremo per raggiungere la salvezza diretta; ho visto la squadra più volte quest’anno, l’ultima contro il Crema domenica e ci sono tutte le carte in regola grazie al lavoro di Danilo per fare bene”.